Le attività di fine anno
Il primo anno del mandato presidenziale 2009-2011 si è concluso con una serie di attività di solidarietà (Ballando con le Stelle pro Telethon e Albero Bambino) e di commemorazione (Premio “Emanuele Tetta”)
Anche quest’anno il nostro Club ha aderito alla III Serata di beneficenza in favore di Telethon, denominata ‘Ballando con le Stelle’. La manifestazione di solidarietà si è svolta il 13 dicembre 2009 all’interno del Palazzetto dello Sport di Lucera. Una grande soddisfazione per il nostro club è arrivata nell’apprendere che la nostra Associazione, con una somma di 1.095.00 euro, è risultata la prima “contribuente” fra tutte le associazioni lucerine aderenti alla raccolta fondi.
La domenica successiva, 20 dicembre 2009 è avvenuta la cerimonia di inaugurazione della scalinata in legno di collegamento fra l’area antistante la Fortezza svevo-angioina di Lucera con la zona boschiva piantumata lo scorso anno (ben 260 alberelli). L’occasione è stata propizia per comunicare all’europarlamentare lucerina Barbara Matera, madrina della manifestazione organizzata dal nostro socio Carlo Ventola, il proposito di voler pervenire alla candidatura dell fortezza svevo-angioina di Lucera a patrimonio dell’umanità.
Lunedì 28 dicembre 2009, infine, nella suggestiva cornice del Teatro comunale Garibaldi di Lucera è avvenuta la presentazione del quarto volume degli articoli giornalistici su Lucera scritti dal compianto Emanuele Tetta e la premiazione di una nuova nostra giovane socia: Maria Del Vecchio.
Buon anno a tutti.