Il Club di Barletta per il 60° Anniversario dell’U.N.E.S.C.O.
Pubblichiamo il testo del comunicato inviatoci dalla dott.ssa Liaci, presidente del Club Unesco di Barletta, inerente la mostra “La pietra centro del mondo” commemorativa del 60° Anniversario dell’U.N.E.S.C.O.
Comunicato
Il Club UNESCO di Barletta, come già precedentemente preannunciato, intende allestire, per celebrare i 60 anni dell’UNESCO, una Mostra documentaria nel novembre 2005, nella quale far confluire le ricerche e il lavoro dei Club sul tema “LA PIETRA CENTRO DEL MONDO”.
Su richiesta di coloro che hanno già aderito, ma anche per consentire ad altri Club e Centri di partecipare alla Mostra, che avrà luogo presso la CONSUD s.r.l., Centro Restauro Beni Culturali, nel chiostro seicentesco dell’ex Convento S. Domenico, desideriamo fornire alcune utili informazioni.
A titolo indicativo alcune sezioni saranno:
– La pietra simbolo. Menhir, dolmen e stele.
– L’arte della pietra. Dalla pietra alla gemma. Ricami di pietra.
– La pietra al servizio dell’uomo. Pietra e tecnologia.
– Scrittura in pietra. Incisioni e litografie.
I Club e i Centri che intendono essere presenti a Barletta con un proprio contributo dovranno cortesemente dare conferma entro luglio e per il 30 settembre fornire 2-4 foto (formato A3 o A4) e inviare per e-mail un testo illustrativo di 2 pagine massimo e/o eventuali didascalie.
Hanno già manifestato la volontà di collaborare al progetto “La pietra centro del mondo” i seguenti Club: Acireale, Alberobello, Andria, Bari, Caltagirone, Canosa, Carrara, Catania, Cosenza, Enna, Firenze, Lamezia T., L’Aquila, Lucera, Messina, Modena, Napoli, Prizzi, Reggio C., Savona, San Severo, Trani, Trieste.
A disposizione per ulteriori informazioni, ringrazio per la collaborazione e saluto cordialmente
Silvia Liaci