Mostra filatelica
Dal 24 al 31 dicembre prossimi, il Club UNESCO ‘Federico II’ di Lucera organizza presso la propria sede sociale in Piazza Nocelli, 7 a Lucera una mostra filatelica curata dal Prof. Giovanni Nassisi.
Argomento della mostra sono i 39 siti italiani dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”, illustrati con i francobolli, anche di valore, delle collezioni del Prof. Nassisi, Preside a riposo che coltiva la passione per la filatelia fin dal 1931, e che è stato nominato Socio Onorario dell’UNESCO di Lucera nel giugno scorso dalla Presidente Nazionale dell’UNESCO, Dott.ssa Marialuisa Stringa, venuta a visitare per la seconda volta in un anno il giovane Club Lucerino.
La mostra in realtà era già stata presentata dal Prof. Nassisi all’ultima edizione dell’Ottobre Dauno, sempre con il patrocinio del Club Unesco di LUCERA, ed era stata premiata con una coppa: ora la si vuole riproporre alla popolazione lucerina, che potrà ammirarla nella settimana di Natale durante le ore di apertura della mostra (10,00 – 12,00 e 17,00 – 20,00), sotto forma di pannelli, prodotti con la solita maestria, dal laboratorio di grafica M.G.F., che ha firmato tutti gli ultimi eventi del Club UNESCO.
Continua così, anche durante le ferie natalizie, l’attività del Club UNESCO ‘Federico II’ che continua ad inanellare attività culturali una sull’altra, contribuendo ad innalzare l’attenzione della popolazione, oltre che delle Autorità preposte alla gestione della città, nei confronti della Cultura.